News

UN OSPEDALE AD ATIAK GRAZIE ANCHE ALLA DONAZIONE DI AMICI DANILO

By 4 Giugno 2019 No Comments

Alliance for African Assistance (AAA) è stata fondata nel 1989 a San Diego dal rifugiato ugandese Walter Lam, con l’obbiettivo di affrontare le molteplici esigenze delle crescente popolazione di rifugiati africani di San Diego.

Per mezzo di contributi e sovvenzioni generose, AAA aiuta i nuovi arrivati ad integrarsi nella cultura americana. L’impegno di AAA è rimasto incessante nel fornire sostegno sociale, culturale, educativo e di orientamento a tutti i rifugiati nel loro processo di reinsediamento.

Per oltre 25 anni, AAA ha lavorato per fornire assistenza negli Stati Uniti e all’estero ai rifugiati, agli sfollati interni, gli immigrati, i richiedenti asilo, le vittime di torture e della guerra, le donne in difficoltà, bambini e tutti coloro che soffrono di disagio economico.

Oggi AAA continua a fornire sostegno sociale, culturale ed educativo a tutti i rifugiati nel processo di reinsediamento.

Grazie alla partenrship con Alliance , Amici Danilo ha contribuito, con una donazione, alla costruzione di un ospedale ad Atiak, nel nord dell’Uganda. L’ospedale sarà dedicato all’opera di Teresa Ayiko e migliorerà direttamente la sanità, l’occupazione e la formazione ad Atiak, servendo le comunità circostanti ed i rifugiati del Sud Sudan.