MATERIALI

METALLI

I materiali recuperabili maggiormente trattati da Amici Danilo, possono essere riciclati con notevoli risparmi di materie prime ed energia e una conseguente riduzione di rifiuti altrimenti destinati alle discariche. Il ferro nelle sue diverse tipologie può essere riciclato al 100%. Amici Danilo si occupa di cernita e raccolta materiali ferrosi e non ferrosi; trasporto e stoccaggio dei rottami per avviarli al riciclo e recupero.

LEGNO

Il legno è il materiale più ecosostenibile che l’uomo conosca, con un ciclo vitale pressoché infinito: il suo riciclo permette infatti di risparmiare energia, di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo ed evita, soprattutto, lo spreco di risorse naturali fondamentali per la nostra vita. Amici Danilo si occupa del ritiro di imballaggi in legno quali pallets e pedane, laminati e compensati, cassoni in lagno ecc.

CARTA E CARTONE

L’avvio al riciclo di carta e cartone persegue l’obiettivo dell’estrema separazione dei materiali cartacei per avviarli già divisi nelle diverse tipologie agli impianti di trattamento.

PLASTICA

La raccolta e il riciclaggio della plastica, e in particolare di tutti gli imballaggi in plastica, permette la trasformazione da materia a materia: il rifiuto plastico, così raccolto e selezionato, diventa il punto di partenza per la produzione di nuovi prodotti.